News

Coronavirus, comunicazione alle scuole sui viaggi di istruzione

Event Details:

  • Date: 24
 

 Il Consiglio dei Ministri, nella serata di sabato 22 febbraio, ha definito apposite misure per evitare la diffusione del Covid - 19 e ulteriori misure di contenimento. Fra le decisioni adottate, anche quelle relative alla sospensione delle uscite didattiche e dei viaggi di istruzione delle scuole, in Italia e all'estero.

Il Ministero dell'Istruzione informa che, in attesa dell’adozione formale dell’ordinanza prevista dal decreto approvato in Consiglio dei Ministri, per motivi precauzionali, i viaggi di istruzione vanno comunque sospesi a partire già da oggi domenica 23 febbraio 2020. Si ringraziano le scuole e i dirigenti scolastici per la collaborazione.

Leggi Tutto

SCUOLA IN CHIARO

Event Details:

  • Date: 08
 

Si porta a conoscenza, che  su Scuola in Chiaro è possibile visionare la documentazione ufficiale, debitamente aggiornata, dell’I.C. “E. Mattei” di Acqualagna, relativa al piano triennale dell’offerta formativa (PTOF 2019/2022), al rapporto di autovalutazione scolastica (RAV) e alla rendicontazione sociale.

 

 

Leggi Tutto

Frutta e verdura nelle scuole

Event Details:

  • Date: 08
 

Da giorno 9-01-2020, l’Istituto Comprensivo“E. Mattei” di Acqualagna (PU) è stato scelto, tra le scuole candidate per l’a. s. 2019/2020, per  partecipare  al programma frutta e verdura nelle scuole che vede coinvolti gli alunni della scuola primaria.    

 

 

Leggi Tutto

PACE È SOSTENIBILITÀ

Event Details:

  • Date: 23
 

“Pace è sostenibilità, build the future”, un

riconoscimento per l’Istituto Comprensivo Statale “E.Mattei di Acqualagna

Bel traguardo per la scuola secondaria di primo grado di Acqualagna.

Lunedì 16 dicembre gli alunni delle classi terze della scuola secondaria di primo grado , accompagnati dai loro docenti, prof. Giuliano Mensa’ e prof.ssa Elisabetta Clementi  e dal Dirigente Scolastico prof.ssa Maria Antonietta Ciocca, si sono recati presso la Mole Vanvitelliana di Ancona, per la giornata della Pace 2019.

Il concorso “Pace è sostenibilità, build the future”, organizzato dal Consiglio regionale delle Marche con Università per la Pace e Ufficio scolastico regionale, ha coinvolto 400 ragazzi e 134 classi di ogni ordine e grado.

Gli alunni, vincitori per la provincia di Pesaro - Urbino, discutendo e lavorando sull’argomento pace e salvaguardia dell’ambiente, hanno elaborato una rappresentazione artistica  molto apprezzata  che li ha visti premiati dalla commissione.

 

Grande soddisfazione per docenti e alunni, data l’importanza dell’argomento.

Il Dirigente scolastico si è complimentato con gli studenti delle classi terze  ringraziando  tutti i  docenti e il prof. Gianluca Granci per il supporto didattico e laboratoriale.

 

 

 

 

Leggi Tutto

Staff del Dirigente Scolastico

Prof.ssa Perini Anna Rita (1° COLLABORATORE VICARIO)
Ins.te Marino Maria Annunziata (2° COLLABORATORE VICARIO)

MAIL ISTITUTZIONALE : Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.
TELEFONO 0721/798206 E 0721/798169

Leggi Tutto

ALBO D'ISTITUTO ONLINE

PUBBLICAZIONE ATTI E DOCUMENTI
Dal 1º gennaio 2011, con la legge 69/2009, l’ALBO PRETORIO è la sezione nei siti informatici delle amministrazioni e degli enti pubblici dove vengono pubblicati gli atti per i quali è obbligatoria la pubblicità legale.
A partire da tale data gli obblighi di pubblicazione degli atti e dei provvedimenti amministrativi si intendono assolti con la pubblicazione sui propri siti istituzionali. Nell’albo pretorio vengono pubblicate le deliberazioni, le ordinanze, i manifesti e gli atti che devono essere portati a conoscenza del pubblico per disposizione di legge o di regolamento. Vengono inoltre esposti all’albo pretorio gli atti destinati a singoli cittadini quando i destinatari risultano irreperibili al momento della consegna. In Questo spazio si pubblicizzano quindi, con effetto di ufficialita', atti, documenti, comunicazioni per i Docenti, il Personale ATA, le RSU, gli alunni e i Genitori.

La documentazione pubblicata in questa pagina dell' Albo vi resta visibile per il tempo di legge previsto di durata di pubblicazione, successivamente, decorso il termine (pur se potrà esservi mantenuta) sara' spostata, per la consultazione, nella specifica sezione dello "STORICO" accessibile dall'indice qui a fianco.


 2014

Leggi Tutto

Controlli e rilievi sull'amministrazione

Art. 31, c. 1
Tutti i rilievi (e relativi atti) non recepiti dagli organi di controllo interno, degli organi di revisione amministrativa e contabile. Tutti i rilievi recepiti della Corte dei conti, riguardanti l’organizzazione e l’attività dell’amministrazione o di singoli Uffici.

Leggi Tutto

Carta dei servizi

Art. 32, c. 1 - Carta dei servizi o il documento contenente gli standard di qualità dei servizi pubblici

Cos'è la Carta dei Servizi La carta dei servizi (art. 2 D.P.C.M. del 7 giugno 1995) descrive l’organizzazione della Scuola per garantire la migliore efficienza possibile del servizio scolastico ed è parte integrante del POF. Sono indicate le informazioni essenziali di carattere amministrativo, logistico, organizzativo al fine di esplicitare le regole caratterizzanti la vita dell’Istituto.
Riferimenti generali Viene elaborata ed approvata dagli organismi scolastici preposti (Collegio dei docenti, Consiglio di Istituto) che, ognuno per la propria competenza, fa della Carta dei servizi uno strumento di visibilità e conoscenza per tutti coloro che vivono la scuola in quanto istituzione. Può essere sottoposta ad aggiornamenti o eventuali variazioni e valutazioni da parte di tutte le componenti scolastiche. I vari organismi, quali ad esempio i Consigli di classe, Interclasse ed Intersezione, possono avanzare proposte formative ed organizzative compartecipando alla stesura o modifica di tale documento.

Leggi Tutto

Log in